NAVIGA IL SITO

ERG acquista tre parchi eolici in Germania

di Edoardo Fagnani 19 ago 2019 ore 17:04 Le news sul tuo Smartphone

erg_logoERG, tramite la controllata ERG Windpark Beteiligungs, ha sottoscritto un accordo con una società controllata da Aquila Capital (società di investimenti tedesca) per l’acquisizione del 100% del capitale di tre società di diritto tedesco titolari di altrettanti parchi eolici situati nella regione di Mecklenburg-Western Pomerania nel nord-est del paese. I parchi, con una potenza installata complessiva di 34 MW ed equipaggiati con 11 turbine Vestas V112, sono entrati in esercizio nel 2014 e hanno avuto negli ultimi quattro anni una produzione annua media di circa 89 GWh.

I parchi beneficiano per 20 anni di una tariffa incentivata complessiva che, per il 2018, è stata pari in media a 97 Euro/MWh.

 

L’operazione, il cui closing è atteso nel terzo trimestre del 2019, prevede un prezzo in termini di equity value pari a 37 milioni di euro, cui corrisponde un’enterprise value di 83 milioni di euro. L’Ebitda annuo medio atteso è di circa 7 milioni di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: erg