NAVIGA IL SITO

ERG si rafforza in Spagna

di Redazione Lapenna del Web 5 mag 2023 ore 08:23 Le news sul tuo Smartphone

erg_logoERG ha comunicato che la controllata ERG Spain ha sottoscritto con IBV Solar Parks (piattaforma globale per lo sviluppo di impianti solari industriali) un accordo per l’acquisizione del 100% di Garnacha Solar, società proprietaria di un parco fotovoltaico situato nella regione di Castilla e León, nel nord-ovest della Spagna.

ll valore dell’operazione in termini di enterprise value è di 170 milioni di euro, con un equity value pari a 80,5 milioni di euro. Il closing dell’operazione è previsto entro il terzo trimestre del 2023.

L’impianto, attualmente in avanzata fase di costruzione per una capacità installata di 149 MWp, dovrebbe entrare in esercizio commerciale entro la fine del 2023.

Inoltre, l'agenzia Fitch Ratings ha confermato per ERG un rating emittente a lungo termine "BBB-" con un outlook stabile.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: erg , rating , fitch