NAVIGA IL SITO

Erg, acquisiti 7 parchi eolici

di Redazione Lapenna del Web 9 set 2022 ore 17:30 Le news sul tuo Smartphone

erg_logoERG ha acquistato l'intero capitale sociale di sette società, proprietarie di altrettanti parchi eolici situati in Italia. L'accordo prevede che una quota di minoranza in una delle suddette società sia ceduta ad ERG direttamente da un terzo investitore.

Il corrispettivo dell’operazione in termini di enterprise value a fine 2021 è di circa 420 milioni di euro e il margine operativo lordo per il primo semestre 2022 pari a circa 36 milioni di euro.

Gli impianti, con una capacità installata totale pari a 172 MW ed una produzione complessiva annua di circa 400 GWh, beneficiano di un regime tariffario “Cfd" con il GSE della durata di 20 anni a partire dalla loro entrata in esercizio, avvenuta tra il 2018 e la fine del 2021.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: erg