NAVIGA IL SITO

Equita: offerta Agricole per Creval "generosa" (Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 15 gen 2021 ore 07:29 Le news sul tuo Smartphone

creval-logoLe posizioni prese da alcuni azionisti di Credito Valtellinese, secondo cui il prezzo dell'OPA lanciata da Crédit Agricole Italia sarebbe inadeguato, hanno innescato un certo dibattito. La controllata italiana del gruppo francese, guidata da Giampiero Maioli, offre 10,5 euro ad azione, cifra ritenuta troppo bassa.

Lo scrive Fabrizio Massaro nel suo articolo per il Corriere della Sera indicando che la posizione dell'istituto sull'offerta sarà espressa a breve e che "non sarà scartata nessuna opzione strategica". Nel frattempo, l'analisi degli advisor va nella direzione di un rilancio. Creval ha dalla sua di aver raggiunto in anticipo alcuni target, come il calo del 50% degli npl e quello di mantenere un livello di patrimonio del 18% contro una media di mercato del 14,3%.

Dall'altra parte proprio ieri, Equita, advisor di Agricole, considerava l'offerta dell'istiuto transalpino "generosa": le Dta (le  imposte attive differite) effettive sono più basse e c'è il rischio di nuovi crediti deteriorati.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: credito valtellinese , credit agricole

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »