NAVIGA IL SITO

Equita moltiplica i Pir per sei (MF)

di Mauro Introzzi 18 mag 2017 ore 07:21 Le news sul tuo Smartphone

piani-individuali-risparmioIl quotidiano finanziario riprende uno studio di Equita Sim sui Pir. L’ufficio studi dell’istituto italiano ha alzato di 6 volte, da 1,6 miliardi a 10 miliardi di euro, la propria stima dei flussi 2017 dell'intero mercato. Del resto i primi numeri (i 700 milioni di Banca Mediolanum e gli 800 milioni di Eurizon) confermano che il fenomeno sta battendo le indicazioni di raccolta anche delle stesse società di gestione.

Secondo Equita un modo per evidenziare l'impatto che i Pir hanno avuto sul mercato è quello di analizzare la raccolta dell'Etf che replica l'indice Ftse Mid Cap. Dal 15 dicembre 2016 la sua capitalizzazione di mercato è salita da circa 55 milioni agli attuali 622 milioni. Lo strumento ha battuto l'Etf mid-small cap Europe del 12%.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: pir , equita sim