NAVIGA IL SITO

Equita Group, ingresso di nuovi soci di minoranza

di Redazione Lapenna del Web 13 mag 2022 ore 15:58 Le news sul tuo Smartphone

equita-groupEquita Group - investment bank indipendente italiana, quotata al segmento STAR - ha annunciato l'ingresso nella compagine azionaria della società di un gruppo di famiglie, imprenditori e istituzioni vicine al mondo Equita, con una quota di minoranza del 12%.

L'operazione prevede che i soci manager, che detenevano complessivamente il 46% del capitale, e il 57% dei diritti di voto, cedano un pacchetto azionario del 12%. In seguito al perfezionamento dell'operazione, atteso non oltre il 20 maggio, il management aderente al patto rimarrà azionista di riferimento con una quota del 38% e il 51% dei diritti di voto.

L'operazione è volta a ribilanciare il ruolo dei manager aumentando il peso relativo delle figure che hanno attualmente responsabilità per la gestione delle diverse attività del gruppo.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: equita group