NAVIGA IL SITO

EQUITA Group, closing di EQUITA Green Impact Fund

di Redazione Lapenna del Web 4 giu 2024 ore 10:50 Le news sul tuo Smartphone

equita_1EQUITA Group - investment bank indipendente italiana, quotata al segmento STAR - ha comunicato che EQUITA Capital SGR ha annunciato il primo closing di EQUITA Green Impact Fund (EGIF) che ha visto raggiungere la quota di 100 milioni di euro.

EQUITA Green Impact Fund avvierà la fase di investimento volta ad aumentare la capacità produttiva di energie rinnovabili, con un focus prevalente sull’Italia, garantendo al contempo una certa diversificazione in altri paesi europei. Le risorse saranno destinate prevalentemente a investimenti in progetti greenfield nel campo del fotovoltaico, eolico onshore e biogas.

Il fondo europeo per gli investimenti (FEI – Parte del gruppo BEI), sostenuto dal Programma InvestEU, e CDP Real Asset SGR 1 hanno supportato l’iniziativa EGIF agendo come co-anchor investor.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: equita