NAVIGA IL SITO

ePRICE, i conti del primo semestre 2019. Atteso un nuovo socio (e una ricapitalizzazione)

di Mauro Introzzi 16 set 2019 ore 07:57 Le news sul tuo Smartphone

eprice_4ePRICE ha ha esaminato i dati della relazione semestrale relativa al primo semestre dell'anno e l’aggiornamento del piano industriale 2019-2024, rinviandone l'approvazione al 30 settembre "in pendenza di trattative per la ricapitalizzazione della società".

Il gruppo dell'ecommerca ha infatti reso noto che nelle scorse settimane "è pervenuta una manifestazione d'interesse da parte di un investment manager di fondi che agisce per conto di alcuni investitori disponibili a valutare un investimento". Tale manifestazione è diventata una proposta, non vincolante, arrivata a fine agosto. Lo scorso 13 settembre l’investment manager ha infine inviato alla società una nuova proposta che il consiglio di amministrazione ha valutato positivamente: "la suddetta proposta prevede un’articolata operazione di finanziamento della società tramite emissione di titoli obbligazionari nonché un aumento di capitale in opzione ai soci".

 

Nel frattempo il semestre si è chiuso con ricavi pari a 63 milioni di euro, in calo del 16% rispetto ai 74,8 milioni di euro dello stesso periodo del 2018. Il margine operativo lordo rettificato ha evidenziato un passivo di 4,48 milioni di euro, sostanzialmente in linea rispetto all’effetto ricalcolato per il primo semestre 2018. Più ampio il rosso del reddito operativo, pari a 19,9 milioni di euro, dal disavanzo di 8,15 milioni della prima metà del 2018.

Il semestre si è così chiuso con una perdita di 23,76 milioni di euro, dai 5,72 milioni del pari periodo 2018.

A fine giugno 2019 la posizione finanziaria netta presentava un indebitamento pari a 13 milioni. Al netto degli effetti IFRS 16 la posizione finanziaria evidenzierebbe una liquidità di mezzo milione di euro.

 

Il board ha poi preso atto delle linee guida aggiornate del piano industriale 2019-2024, che prevedono un aggiornamento al ribasso, come già comunicato in data 1 agosto 2019, della guidance sull'intero 2019, un margine operativo lordo positivo a partire dal 2020 e un fabbisogno complessivo di cassa per supportare l’esecuzione del piano pari a circa 10 milioni di euro entro il 2020.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: eprice , primo semestre 2019

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »