NAVIGA IL SITO

ePrice, i dati preliminari del primo semestre 2019

di Edoardo Fagnani 1 ago 2019 ore 22:02 Le news sul tuo Smartphone

eprice_4ePrice ha comunicato i risultati preliminari del primo semestre del 2019, periodo chiuso con ricavi pari a 63 milioni di euro, in contrazione del 16% rispetto ai 74,8 milioni di euro ottenuti nella prima metà dello scorso esercizio; il management ha comunicato un significativo calo delle vendite concentrato nei mesi di maggio e giugno, con uno scostamento rispetto ai target di ricavi e profittabilità previsti dall’aggiornamento delle linee guida strategiche approvate a marzo 2019. Il margine operativo lordo adjusted è stato negativo per 4,5 milioni di euro, rispetto al rosso di 4,3 milioni del primo semestre del 2018.

A fine giugno la posizione finanziaria netta era positiva per 0,5 milioni di euro.

Sulla base di questi risultati il management di ePrice ha anticipato che non sarà raggiunto l’obiettivo di una crescita tra il 5% e il 10% dei ricavi, né l’obiettivo di un EBITDA intorno al break-even.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: eprice