NAVIGA IL SITO

E.P.H., raggruppamento azionario il 27 maggio 2024

di Redazione Lapenna del Web 23 mag 2024 ore 08:39 Le news sul tuo Smartphone

eprice_4E.P.H. (ex ePRICE) - società quotata all'Euronext Milan - ha comunicato che il 27 maggio 2024 procederà al raggruppamento delle proprie azioni ordinarie nel rapporto di una nuova azione ordinaria ogni 1.000 esistenti. Il numero di azioni in circolazione passerà da 566.931.841 a 566.931 nuove azioni ordinarie con annullamento di 841 azioni ordinarie messe a disposizione dal socio Global Growth, per consentire la quadratura complessiva dell’operazione senza modifiche del capitale.

Le nuove azioni avranno codice ISIN IT0005596330.

E.P.H. ha precisato che il raggruppamento si inserisce nel contesto dell’aumento del capitale a servizio della conversione del prestito obbligazionario convertibile offerto in favore di Negma Group, ceduto da quest’ultima alla controllata Global Growth. Di conseguenza, il raggruppamento è volto a semplificare la gestione amministrativa delle azioni, il cui numero è in continuo aumento a seguito delle richieste di conversione del prestito obbligazionario: per effetto del raggruppamento, infatti, verrà ridotto il numero complessivo delle azioni in circolazione. Inoltre, secondo E.P.H., il Raggruppamento favorirà la liquidità degli scambi nel mercato borsistico pur a fronte dell’emissione di nuove azioni.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: eph