NAVIGA IL SITO

ENI, Vår Energi acquisisce asset di ExxonMobil in Norvegia

di Edoardo Fagnani 26 set 2019 ore 19:28 Le news sul tuo Smartphone

eni-logo-marchioENI ha comunicato che Vår Energi (società controllata con HitecVision) ha firmato un accordo per l’acquisizione degli asset upstream di ExxonMobil presenti in Norvegia. L’acquisizione riguarda quote di partecipazione in oltre 20 giacimenti produttivi, per una produzione di spettanza di circa 150.000 barili di petrolio equivalenti al giorno nel 2019.

Secondo i termini dell’accordo, il corrispettivo della transazione ammonta a 4,5 miliardi di dollari, soggetto ad adeguamenti in fase di chiusura. L’acquisizione è da considerarsi effettiva a partire dal 1° gennaio 2019, mentre la finalizzazione è prevista per il quarto trimestre del 2019 ed è soggetta alle condizioni sospensive standard, incluse le consuete approvazioni da parte delle autorità competenti.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: eni