NAVIGA IL SITO

ENI e Sonatrach ampliano partnership strategica in Algeria

di Redazione Soldionline 14 dic 2021 ore 14:57 Le news sul tuo Smartphone

eni_20ENI e Sonatrach hanno firmato un nuovo contratto petrolifero nell’area onshore del bacino del Berkine. Nella stessa occasione le due compagnie hanno anche siglato un protocollo d'intesa per la cooperazione su iniziative nell’ambito della transizione energetica. Il contratto copre un’area di 7880 km quadrati nella parte meridionale del bacino del Berkin.

ENI e Sonatrach hanno condiviso l’impegno alla realizzazione nell’area di un programma di esplorazione e sviluppo. Nella prima fase il progetto prevede lo sviluppo accelerato di riserve stimate in 135 milioni di barili di olio equivalenti, con uno start up della produzione previsto entro la fine del 2022. Il progetto valorizzerà le sinergie con gli impianti esistenti. L'entrata in vigore del nuovo contratto è subordinata all'approvazione da parte delle autorità algerine competenti.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: eni