ENI e Sonangol ampliano la collaborazione nella transizione energetica
di Redazione Lapenna del Web 25 mag 2023 ore 08:34 Le news sul tuo SmartphoneENI ha comunicato di aver firmato un memorandum d’intesa con Sonangol per ampliare ulteriormente gli ambiti di cooperazione tra le due aziende, tramite studi nella catena del valore dell'agribusiness e in altri settori della decarbonizzazione, tra cui i minerali per la transizione energetica e l'innovazione dell'ecosistema.
Secondo i termini del memorandum, ENI e Sonangol identificheranno e valuteranno congiuntamente opportunità nell’ambito della transizione energetica, comprese le filiere agro-industriali per la produzione di carburanti a minori emissioni di carbonio, la valorizzazione delle biomasse residue e l'ammoniaca verde per applicazioni agro-industriali.
Inoltre, le due aziende valuteranno opportunità in ambito agribusiness, con studi per promuovere le sinergie tra le filiere agricole nazionali e le bioenergie, con particolare attenzione alle sementi e alle biotecnologie migliorate, alla meccanizzazione, ai fertilizzanti e ai servizi logistici.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.