NAVIGA IL SITO

ENI, serie di accordi in Egitto

di Edoardo Fagnani 1 dic 2020 ore 16:22 Le news sul tuo Smartphone

eni_20ENI ha comunicato di aver firmato una serie di accordi con la Repubblica Araba d’Egitto, la Egyptian General Petroleum Corporation (EGPC), la Egyptian Natural Gas Holding Company (EGAS) e la società spagnola Naturgy. Le intese prevedono il riavvio dell’impianto di liquefazione di Damietta in Egitto entro il primo trimestre del 2021, la risoluzione amichevole delle dispute pendenti di Union Fenosa Gas e SEGAS con EGAS e l'Rgitto e la successiva ristrutturazione societaria della stessa Union Fenosa Gas, i cui asset saranno ripartiti fra i soci ENI e Naturgy.

Il Cane a sei zampe ha precisato che l’impianto di liquefazione, di proprietà della società SEGAS, partecipata al 40% da ENI attraverso Union Fenosa Gas (50% Eni e 50% Naturgy), ha una capacità di 7,56 miliardi di metri cubi all’anno; è fermo dal novembre del 2012.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: eni