Eni, scoperto nuovo pozzo petrolifero in Messico
di Redazione Lapenna del Web 17 mar 2023 ore 10:24 Le news sul tuo SmartphoneEni ha comunicato la scoperta di un nuovo pozzo petrolifero nelle sequenze del Miocene Superiore del prospetto esplorativo denominato Yatzil, situato nelle acque medio-profonde del blocco 7 nel bacino di Sureste, nell'offshore messicano. Secondo le stime preliminari, il ritrovamento può contenere circa 200 milioni di barili di petrolio equivalente in posto.
Yatzil-1 EXP è il secondo pozzo perforato nel blocco 7 e l'ottavo di successo per Eni nell'offshore del Messico nel Bacino del Sureste; si trova a circa 65 chilometri dalla costa e a 25-30km da altre scoperte.
La Joint Venture del Blocco 7 è composta da Eni, che è operatore con una quota del 45%, Capricorn 30% e Citla Energy 25%.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.