NAVIGA IL SITO

Eni: Saipem rafforza le competenze ingegneristiche offshore con l'acquisto della Moss Maritime e della Petromarine

di La redazione di Soldionline 23 lug 2001 ore 09:44 Le news sul tuo Smartphone
Saipem, società del Gruppo Eni, ha acquistato la Moss Maritime AS, società di ingegneria norvegese specializzata nella progettazione di sistemi galleggianti di trattamento e produzione di petrolio, di navi per il trasporto di gas naturale liquefatto (GNL) e di unità semisommergibili di perforazione.
L'acquisizione della Moss Maritime consentirà alla Saipem di rafforzare significativamente le competenze ingegneristiche, specialmente nei sistemi di produzione galleggianti con teste pozzo in superficie, grazie ad una tecnologia esclusiva che Moss Maritime ha già sviluppato e sperimentato.
L'acquisizione, del valore di circa 55 milioni di dollari USA, è condizionata alle autorizzazioni dalle competenti autorità norvegesi.
La Saipem ha acquistato inoltre per il prezzo (comprensivo dell'indebitamento finanziario) di circa 10 milioni di dollari USA la Petromarine, società di ingegneria americana con presenza a Houston e a New Orleans e operante nell'area strategica del Golfo del Messico.
Con queste acquisizioni la Saipem incrementa in modo significativo la sua capacità di offrire al mercato delle costruzioni offshore soluzioni integrate per ingegneria, fornitura di materiali, costruzione e installazione. <BR/>Copyright Prline Italia Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »