NAVIGA IL SITO

ENI avvia procedura per apertura di due conti correnti presso Gazprom Bank

di Redazione Soldionline 17 mag 2022 ore 15:54 Le news sul tuo Smartphone

eni_20In vista delle imminenti scadenze di pagamento previste per i prossimi giorni, ENI ha comunicato di aver avviato in via cautelativa le procedure relative all’apertura presso Gazprom Bank dei due conti correnti denominati K, uno in euro ed uno in rubli, indicati da Gazprom Export secondo una pretesa unilaterale di modifica dei contratti in essere, in coerenza con la nuova procedura per il pagamento del gas disposta dalla Federazione Russa. Tuttavia, il Cane a sei zampe ha precisato di aver già rigettato queste modifiche.

Di conseguenza, l’apertura dei conti avviene su base temporanea e senza pregiudizio alcuno dei diritti contrattuali della società, che prevedono il soddisfacimento dell’obbligo di pagare a fronte del versamento in euro. "Tale espressa riserva accompagnerà anche l’esecuzione dei relativi pagamenti", ha precisato ENI.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: eni