NAVIGA IL SITO

ENI espande la propria presenza negli Emirati Arabi Uniti

di Redazione Lapenna del Web 21 dic 2020 ore 08:25 Le news sul tuo Smartphone

eni_20ENI ha rafforzato la presenza negli Emirati Arabi Uniti a seguito della firma di un contratto per l'acquisizione di una quota del 70% nel Blocco esplorativo 3, una delle più importani concessioni esplorative offshore di Abu Dhabi.

Il Cane a sei zampe sarà a capo di un consorzio che include una controllata della società tailandese PTT Exploration and Production Public Company Limited (PTTEP), con il residuo 30% del capitale.

In base al contratto, ENI, in qualità di operatore esplorerà il blocco, che copre un'area di circa 11.660 chilometri quadrati.

La fase esplorativa avrà una durata massima di 9 anni. I termini della concessione saranno estesi a 35 anni in caso di esito positivo per le fasi successive nelle quali ADNOC ha un’opzione per detenere una quota del 60%.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: eni