NAVIGA IL SITO

Eni, piano taglia-costi a Kashagan (MF)

di Mauro Introzzi 27 feb 2019 ore 07:44 Le news sul tuo Smartphone

eni-logo-marchio Il quotidiano finanziario mette sotto le lente Eni e le sue attività nell’ambito del NCOC (North Caspian Operating Company), che sviluppa il giacimento super giant di Kashagan, in Kazakhstan. Il consorzio punta ad aumentare la produzione riducendo gli investimenti. MF riporta che “il piano per il taglio dei costi, stimati in circa 5 miliardi di dollari, riguarda le reiniezione del gas, un procedimento che consente di evitare gli sprechi e massimizzare la produzione”.

Il quotidiano ricorda che in NCOC sono presenti con quote del 16,8% ciascuno Eni, il gruppo nazionale kazako KazMunayGas, ExxonMobil, Shell, e Total, affiancati da Cnpc (8,33%) e Inpex (7,5%). 

La produzione del giacimento, nel frattempo, cresce: nel 2018 sarebbe già aumentata del 120,6% rispetto al previsto, con una chiusura d'anno record a 13 milioni di tonnellate, dagli 8,3 milioni del 2017.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: eni , kashagan