NAVIGA IL SITO

ENI poco mossa al FTSEMib

di Redazione Lapenna del Web 21 dic 2023 ore 10:00 Le news sul tuo Smartphone

eni_22Giornata senza un grande direzione per ENI al FTSEMib. Alle ore 10.01 il titolo stava guadagnando lo 0,08% a 15,216 euro, dopo aver oscillato tra un minimo intraday di 15,11 euro e un massimo di 15,248 euro.

Secondo quanto riporta Il Sole24Ore, il Cane a sei zampe sarebbe ad un passo dalla cessione di una partecipazione del 10% in Plenitude, la business unit che include la produzione di rinnovabili, vendita di energia ed altro ancora. Stando alle indiscrezioni riportate dal quotidiano, "sarebbe infatti ormai questione di ore la vendita di un pacchetto di minoranza al fondo svizzero Energy Infrastructure Partners (Eip)". Eip è specializzata nel settore energetico e, con il suo approccio a lungo termine, è solita siglare alleanze industriali con diversi gruppi del settore. L'accordo potrebbe essere già finalizzato oggi a un controvalore non più alto di 800 milioni di euro, con una valutazione dell'intera ENI pari a circa 10 miliardi di euro considerando anche il debito.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: eni