NAVIGA IL SITO

ENI (-4,4%) la peggiore al FTSEMib

di Edoardo Fagnani 21 dic 2020 ore 17:37 Le news sul tuo Smartphone

eni_20ENI ha registrato la peggiorr performance di giornata al FTSEMib. Le azioni del Cane a sei zampe hanno lasciato sul terreno il 4,37% a 8,244 euro, dopo aver toccato un minimo a 8,058 euro in mattinata.

Il titolo ENI ha risentito del tonfo del petrolio: a New York il prezzo del greggio (future con scadenza a gennaio 2021) è sceso a 47 dollari al barile, dopo essere arrivato fino a 46 dollari.

Intanto, il colosso petrolifero ha siglato un contratto di concessione per l'acquisizione di una quota del 70% nel blocco esplorativo 3, situato nell'Emirato di Abu Dhabi. ENI sarà alla guida di un consorzio che include una controllata della società tailandese PTT Exploration and Production Public Company Limited (PTTEP), con il restante 30% del capitale.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: eni