ENI, perfezionata l'acquisizione di Neptune Energy.
di Redazione Lapenna del Web 1 feb 2024 ore 08:23 Le news sul tuo SmartphoneENI ha comunicato di aver perfezionato l'acquisizione di Neptune Energy. L’operazione include l’intero portafoglio di Neptune ad eccezione delle attività in Norvegia (acquisite contestualmente da Vår Energi società quotata alla Borsa di Oslo di cui ENI detiene il 63%) e in Germania (scorporate dal perimetro).
La transazione è in linea con la strategia del colosso petrolifero di fornire al mercato e agli utenti energia accessibile, sicura e contraddistinta da basse emissioni, assicurata dal gas naturale. Le attività acquisite aggiungono la quota di partecipazione di Neptune alla scoperta a gas effettuata nel pozzo Geng North-1, già operato da ENI, nell’offshore dell’Indonesia a ottobre 2023.
Vår Energi ha acquisito le attività in Norvegia direttamente da Neptune prima del perfezionamento dell’acquisizione di ENI. Lo scorporo delle attività di Neptune in Germania è stato anch’esso perfezionato prima del perfezionamento della vendita di Neptune Energy Group Limited.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.