NAVIGA IL SITO

ENI, ottiene la licenza in Gran Bretagna per lo stoccaggio di Co2

di Redazione Lapenna del Web 8 ott 2020 ore 08:45 Le news sul tuo Smartphone

eni_20L’Oil and Gas Authority, autorità britannica per il petrolio e il gas, ha comunicato di avere affidato ad ENI la licenza per la messa in opera del progetto relativo allo stoccaggio di anidride carbonica (CO2).

La licenza riguarda un’area situata nella Baia di Liverpool nel Mare d’Irlanda orientale dove la società ha intenzione di riutilizzare i giacimenti esausti di idrocarburi e riconvertire le infrastrutture esistenti per lo stoccaggio dell'anidride carbonica raccolta nell’Inghilterra del nord ovest e nella parte settentrionale del Galles.

Questo progetto si contestualizza nell'ambito degli obiettivi del Regno Unito di raggiungere “zero emissioni” al 2050.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: eni

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »