NAVIGA IL SITO

ENI, le opzioni per Plenitude

di Redazione Soldionline 8 mag 2023 ore 13:52 Le news sul tuo Smartphone

plenitudeNel messaggio che sarà rivolto agli azionisti di ENI nell'ambito dell'assemblea degli azionisti in programma il 10 maggio 2023 (e anticipato sul sito Internet del colosso eptrolifero), la presidente, Lucia Calvosa, e l'amministratore delegato, Claudio Descalzi, hanno segnalato che, quando le condizioni di mercato lo consentiranno, sarà valorizzata ulteriormente Plenitude tramite il collocamento sul mercato (IPO), o con la vendita di una quota di minoranza a un investitore strategico, o con entrambe le soluzioni.

Calvosa e Descalzi hanno confermato che Plenitude prosegue il proprio percorso strategico, potendo contare su un’ampia pipeline di progetti rinnovabili, avendo già raddoppiato nel 2022 la capacità installata a oltre 2 Giga Watt. Inoltre, è prevista una crescita ulteriore molto rapida con l’aumento della capacità a oltre 7 Giga Watt entro il 2026, oltre 15 Giga Watt entro il 2030 e 60 Giga Watt entro il 2050.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: eni , plenitude