ENI emetterà obbligazioni sustainability-linked
di Redazione Lapenna del Web 7 giu 2021 ore 09:35 Le news sul tuo SmartphoneENI ha comunicato l'intenzione di collocare la prima emissione di obbligazioni sustainability-linked del proprio settore.
La durata delle obbligazioni è 7 anni e sarà collegata al raggiungimento di alcuni target quali la riduzione delle emissioni e una capacità installata per la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili pari o superiore a 5 GW al 31 dicembre 2025.
Fino al conseguimento degli obiettivi, il tasso di interesse applicato resterà invariato. In caso di mancato raggiungimento di uno dei due obiettivi verrà applicato un meccanismo di step-up con un incremento di 25 punti base del tasso di interesse.
L‘emissione è volta a finanziare i futuri fabbisogni di ENI e a mantenere una struttura finanziaria equilibrata.
Il prestito obbligazionario sarà collocato compatibilmente con le condizioni di mercato e sarà quotato alla borsa di Lussemburgo.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.