ENI avvia il nuovo programma di buyback
di Redazione Soldionline 23 mag 2024 ore 12:53 Le news sul tuo SmartphoneENI ha comunicato che, a seguito dell’autorizzazione dell’assemblea degli azionisti del 15 maggio 2024, nei prossimi giorni sarà avviata la prima tranche del nuovo programma di acquisto di azioni proprie. La tranche riguarderà fino a un massimo di 6,4 milioni di azioni ENI (circa lo 0,2% del capitale), per un esborso fino a un massimo di 150 milioni di euro.
L'operazione ha la finalità di costituire la provvista azionaria a servizio della realizzazione del Piano di Azionariato Diffuso 2024-2026, approvato dall’assemblea degli azionisti.
Parallelamente, ENI ha confermato che il programma di buyback 2024, da realizzarsi entro aprile 2025, ammonterà complessivamente a 1,6 miliardi di euro; l'ammontare potrà essere incrementato, sulla base di eventuali upside, fino ad un massimo complessivo di 3,5 miliardi di euro.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.