NAVIGA IL SITO

ENI, nuova scoperta onshore in Algeria

di Redazione Soldionline 25 lug 2022 ore 17:09 Le news sul tuo Smartphone

eni_20ENI e SONATRACH hanno annunciato una ulteriore scoperta nella concessione di Sif Fatima II, situata nel bacino del Berkine Nord nel deserto algerino.

Il pozzo esplorativo Rhourde Oulad Djemaa Ouest-1 (RODW-1), nel perimetro di ricerca Sif Fatima II, è il terzo pozzo della campagna di perforazione esplorativa. Ha portato alla scoperta di petrolio e gas associato nelle arenarie del Triassico del giacimento del Tagi. Durante il test di produzione, il pozzo ha prodotto 1.300 barili/giorno di petrolio e circa 2 mmscfd (milioni di piedi cubi standard al giorno) di gas associato.

La scoperta RODW-1 segue alla scoperta di HDLE-1 nella concessione Zemlet el Arbi, annunciata nel marzo 2022, e al successo del pozzo di valutazione HDLS-1 nell'adiacente Sif Fatima II.

Il Cane a sei zampe ha precisato che le concessioni di Zemlet el Arbi e Sif Fatima II sono operate da una joint-venture tra ENI (49%) e SONATRACH (51%). La scoperta fa parte della nuova campagna esplorativa che prevede la perforazione di 5 pozzi nel bacino del Berkine Nord.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: eni