ENI, nuova scoperta a gas nel Mar Mediterraneo egiziano
di Redazione Lapenna del Web 16 set 2020 ore 10:34 Le news sul tuo SmartphoneENI ha reso nota la nuova scoperta a gas nell'area denominata precedentemente "Great Nooros Area" nelle acque del Delta del Nilo e nell'ambito delle licenza Abu Madi West. Le prime valutazioni del pozzo riportano una stima di gas nell'area di circa 120 miliardi di metri cubi, considerando le recenti scoperte limitorfe e l'estensione dell'attuale zona verso nord.
La società, in partnership con BP e in sinergia con l'Egyptian Petroleum Sector definirà le azioni da mettere in atto per lo sviluppo utilizzando le strutture già esistenti. La concessione Abu Madi West è del 75% di ENI attraverso la controllata egiziana e il restante 25% è invece in capo a BP.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.