NAVIGA IL SITO

ENI, memorandum d'intesa per la transizione energetica in Libia

di Redazione Lapenna del Web 8 giu 2023 ore 08:18 Le news sul tuo Smartphone

eni_22ENI ha comunicato di aver firmato un memorandum d'intesa allo scopo di studiare e identificare con la Libia opportunità di riduzione delle emissioni di gas serra e di sviluppo di energia sostenibile nel paese africano, in linea con la strategia del Cane a sei zampe e con gli obiettivi del governo libico nell’accelerazione dei percorsi di decarbonizzazione e transizione energetica.

Secondo i termini del memorandum, ENI lavorerà alla riduzione delle emissioni di CO2 attraverso la riduzione del gas flaring di routine, delle emissioni fuggitive e del venting, oltre a possibili progetti per la riduzione delle emissioni dei settori hard-to-abate. Inoltre, verranno valutate nuove soluzioni per lo sviluppo delle energie rinnovabili e iniziative per l’efficientamento elettrico nel paese africano.

ENI è il principale produttore internazionale di gas in Libia, con una quota dell'80% della produzione nazionale.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: eni