NAVIGA IL SITO

Eni: Mangiagalli passa in Saipam, Bernini nuovo Cfo

di La redazione di Soldionline 30 giu 2008 ore 20:04 Le news sul tuo Smartphone

A seguito della riunione odierna il Consiglio di amministrazione di Eni annuncia che Marco Mangiagalli, Chief Financial Officer, lascia la società e sarà proposto per la carica di Presidente di Saipem, di cui è già componente del Consiglio di amministrazione. Pietro Franco Tali continuerà ad operare come Ceo di Saipem. Alessandro Bernini, attualmente Chief Financial Officer di Saipem, assumerà la carica di Chief Financial Officer di Eni dal 1° agosto 2008. Alessandro Bernini è entrato in Eni nel 1996 ed è Chief Financial Officer di Saipem dal 2001. Sempre il Cda, spiega una nota:
- ha confermato al Presidente le deleghe, previste dallo Statuto, per l’individuazione e la promozione di progetti integrati e di accordi internazionali di rilevanza strategica;
- ha approvato la modifica dell’art. 12.2 dello Statuto per recepire il nuovo termine di legge per l’approvazione del bilancio di esercizio –120 giorni dalla chiusura dell’esercizio - previsto dalla normativa di recepimento della direttiva Transparency;
- ha confermato Rita Marino, Responsabile Internal Audit, nella posizione di manager preposto al controllo interno, e ha nominato, con il parere favorevole del Collegio sindacale, i seguenti componenti dell’Organismo di Vigilanza ex d. lgs. n. 231 del 2001: Angelo Casò, componente esterno con funzione di Presidente;Giovanni Maria Garegnani componente esterno; e, come componenti interni, Massimo Mantovani, Direttore Affari Legali, Rita Marino, Responsabile Internal Audit, Domenico Noviello, Responsabile legislazione e contenzioso del lavoro. (l.s.)

 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ENI