NAVIGA IL SITO

ENI e Falck Renewables siglano un accordo strategico negli USA

di Edoardo Fagnani 20 dic 2019 ore 17:26 Le news sul tuo Smartphone

falck-renewables_2ENI e Falck Renewables hanno firmato un accordo strategico per lo sviluppo congiunto di progetti di energia rinnovabile negli Stati Uniti. L'intesa prevede la creazione di una piattaforma paritetica tra Eni New Energy e Falck Renewables North America per lo sviluppo, la costruzione e il finanziamento di nuovi progetti da fonte rinnovabile quali solari fotovoltaici, eolici onshore e di stoccaggio. Contestualmente, secondo i termini dell’accordo, Falck Renewables North America cederà a Eni New Energy il 49% delle quote di partecipazione negli impianti attualmente in esercizio negli Stati Uniti.

Il valore totale pagato da Eni New Energy a Falck Renewables North America sarà pari a circa 70 milioni di dollari al closing, comprensivo di un controvalore di uno stock di pannelli solari pari a circa 12,7 milioni di dollari, e sarà soggetto ad aggiustamento in linea con la prassi di mercato. Il closing è soggetto ad alcune condizioni sospensive ed è atteso entro il primo trimestre 2020.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: eni , falck renewables