Eni, Euglena e PETRONAS valutano l’opportunità di una bioraffineria in Malesia
di Redazione Lapenna del Web 14 dic 2022 ore 10:12 Le news sul tuo SmartphoneEni, Euglena e PETRONAS hanno comunicato di aver avviato gli studi sulla possibilità di sviluppare e gestire una bioraffineria in una delle più grandi aree petrolchimiche del Sud-est asiatico, il Pengerang Integrated Complex.
Al momento le parti stanno effettuando studi di fattibilità tecnica ed economica per il progetto proposto: la decisione sull'investimento potrebbe essere presa entro il 2023 e l’impianto potrebbe essere operativo entro il 2025.
La bioraffineria potrebbe avere una capacità di lavorazione di circa 650.000 tonnellate l’anno e una capacità produttiva fino a 12.500 barili al giorno di biocarburante (SAF, HVO e bio-nafta).
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.