NAVIGA IL SITO

Eni, confermata la seconda tranche di acquisto di azioni proprie

di Redazione Lapenna del Web 1 set 2023 ore 10:13 Le news sul tuo Smartphone

eni_22Eni avvierà la seconda tranche del programma di acquisto di azioni proprie, che fa seguito a una prima tranche di acquisti in cui sono state acquistate 62 milioni di azioni per 825 milioni di euro.

La seconda tranche avrà ad oggetto l'acquisto di azioni Eni fino a un massimo di 1,375 miliardi di euro e un numero massimo di 275 milioni di azioni, pari a circa l'8% del capitale sociale, e una durata massima fino all'aprile 2024.

Tale tranche avrà la finalità di riconoscere agli azionisti un'ulteriore remunerazione rispetto alla distribuzioni dei dividendi e, pertanto, le azioni che verranno acquistate durante il programma saranno annullate senza riduzione del capitale sociale.

Eni conferma il proprio programma di buyback per un ammontare complessivo di 2,2 miliardi di euro entro la fine di aprile 2024.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: eni , azioni proprie