ENI, confermato l'impegno in Libia
di Redazione Lapenna del Web 25 ago 2022 ore 07:17 Le news sul tuo SmartphoneENI ha comunicato che l’amministratore delegato del Cane a sei zampe, Claudio Descalzi, ha confermato al presidente della società libica National Oil Corporation (NOC) il pieno impegno del colosso petrolifero nelle attività operative nello stato africano e ha espresso la volontà di lanciare una nuova fase di investimenti volti a incrementare la produzione di gas nel paese. Il Cane a sei zampe farà leva sul potenziale esplorativo e sugli impianti esistenti che garantiscono l’accesso al mercato domestico e a quello di esportazione europeo.
Inoltre, ENI ha accolto con favore il piano della NOC di incrementare la produzione giornaliera in Libia fino a 2 milioni di barili di olio al giorno.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.