NAVIGA IL SITO

Eni, ceduta la controllata NAOC a Oando

di Redazione Lapenna del Web 4 set 2023 ore 10:19 Le news sul tuo Smartphone

eni_22Eni e Oando, principale società energetica nigeriana, hanno siglato l'accordo per la cessione di Nigerian Agip Oil Company, società interamente controllata da Eni. In seguito al completamento dell'operazione, Eni continuerà a essere presente in Nigeria attraverso Nigerian Agip Exploration e Agip Energy and Natural Resources. 

NAOC detiene una quota in Shell Production Developmente Company Joint Venture, la quale non rientra nel perimetro della transazione e, pertanto, rimarrà nel portafoglio Eni.

Eni proseguirà le attività nel paese concentrandosi sugli asset offshore operati. Eni manterrà nel proprio portafoglio anche le quote detenute negli asset operati da terzi, sia offshore che onshore, e in Nigeria LNG. L'operazione è in linea con il piano industriale 2023-2026 di Eni. 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: eni