NAVIGA IL SITO

ENI, a breve partirà un buy back

di Redazione Soldionline 11 mag 2023 ore 16:24 Le news sul tuo Smartphone

eni_22ENI ha comunicato che, a seguito dell’autorizzazione dell’assemblea degli azionisti del 10 maggio 2023, nei prossimi giorni sarà avviata la prima tranche del programma di acquisto di azioni proprie.

La Prima Tranche riguarderà fino a un massimo di 62 milioni di azioni ENI (circa il 2% del capitale), per un esborso fino a un massimo di un miliardo di euro e con la finalità di costituire un “magazzino titoli” di cui poter disporre nel contesto di eventuali operazioni di finanza straordinaria, quali ad esempio emissioni di prestiti obbligazionari convertibili.

Il colosso petrolifero ha confermato che il programma di buyback, da realizzarsi nell’arco di 12 mesi, ammonterà complessivamente a 2,2 miliardi di euro, che potrà essere incrementato, sulla base di eventuali upside, fino ad un massimo complessivo di 3,5 miliardi di euro. A valle quindi della Prima Tranche sarà avviata un ulteriore fase di acquisti destinata a completare il piano di buyback complessivo previsto.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: eni , azioni proprie