NAVIGA IL SITO

Eni e BP creano la joint venture Azule Energy

di Redazione Lapenna del Web 2 ago 2022 ore 08:15 Le news sul tuo Smartphone

eni_20ENi e BP hanno annunicato la costituzione di Azule Energy, la nuova joint venture paritetica (50-50) che unisce i business angolani delle due società.

Azule Energy è ora il più grande produttore indipendente di petrolio e gas dell'Angola: detiene 2 miliardi di barili equivalenti di risorse nette, e raggiungerà circa 250.000 barili di olio equivalenti al giorno (boe/g) di produzione equity di petrolio e gas nei prossimi 5 anni. Azule Energy rileverà inoltre la quota di Eni in Solenova, società solare partecipata congiuntamente da Sonangol, e la collaborazione nella Raffineria di Luanda.

L'incorporazione della joint venture avviene dopo il soddisfacimento delle condizioni sospensive, tra cui l'ottenimento di un finanziamento da parte di terzi di 2,5 miliardi di dollari sotto forma di finanziamento pre-esportazione.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: eni