NAVIGA IL SITO

ENI emette due bond (scadenza a 6 e 11 anni) per 2 miliardi di euro

di Edoardo Fagnani 11 mag 2020 ore 18:26 Le news sul tuo Smartphone

eni_20ENI ha comunicato i risultati dell'amissione di due emissioni obbligazionarie a tasso fisso con durata di 6 e 11 anni; i bond sono stati collocati per un ammontare complessivo di 2 miliardi di euro.

Nel dettaglio, il prestito obbligazionario della durata di 6 anni ha un ammontare di un miliardo di euro, paga una cedola annua dello 1,25% ed è stato emesso un prezzo di re-offer di 99,308%.

Il bond della durata di 11 anni ha un ammontare di un miliardo di euro, paga una cedola annua del 2% ed è stato emesso a un prezzo di re-offer di 99,941%.

ENI ha precisato che i proventi delle emissioni saranno utilizzati per i fabbisogni ordinari del gruppo.

 

Le obbligazioni sono state acquistate da investitori istituzionali principalmente in Francia, Germania, Regno Unito e Italia.

Le emissioni sono state collocate sul mercato degli Eurobond nell'ambito del proprio programma di Euro Medium Term Note in essere.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bond eni , eni