NAVIGA IL SITO

ENI, avvio progetto per quotazione o cessione di una quota nella BU Eni gas e luce renewables

di Redazione Lapenna del Web 30 apr 2021 ore 08:29 Le news sul tuo Smartphone

eni_20Il consiglio di amministrazione di ENI ha approvato l'avvio di un progetto strategico al fine di definire e valutare il piano industriale e finanziario del nuovo veicolo societario che nascerà dall'unione delle attività di retail e di energia rinnovabile. Lo studio prevede inoltre la valutazione di molteplici opzioni per la miglior valorizzazione della società nel corso del 2022.

Le opzioni includono la quotazione in borsa tramite offerta pubblica iniziale (IPO) o cessione e scambio di una quota di minoranza.

La nuova società avrà l'obiettivo di sviluppare, entro il 2025, una capacità di generazione elettrica da fonte rinnovabile superiore a 5 GW. L'offerta energetica sarà messa a disposizione dei clienti, con una previsione di crescita del margine operativo lordo dai 600 milioni del 2021 a oltre un miliardo nel 2025.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: eni