Eni, annunciato l'avvio della produzione da due campi a gas
di Redazione Lapenna del Web 11 ott 2022 ore 08:10 Le news sul tuo SmartphoneEni ha annunciato l'avvio della produzione da due campi a gas relativi al contratto di Berkine Sud, in Algeria, a sei mesi dall’assegnazione del contratto, attraverso uno sviluppo accelerato.
La produzione del Berkine Sud è operata da Eni e Sonatrach e risulta attualmente di un milione di standard metri cubi al giorno di gas e 4 mila barili al giorno di liquidi associati. Eni prevede entro la fine dell’anno l’aumento a circa 2 milioni di standard metri cubi al giorno, arrivando a saturare la capacità di trattamento di gas dell’impianto, pari a 11 milioni di standard metri cubi al giorno.
A seguito dei programmi di sviluppo nel bacino del Berkine, la produzione in quota Eni in Algeria è prevista attestarsi a oltre 120.000 barili di olio equivalente al giorno nel 2023.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.