ENI: approvato il progetto IPO del business retail gas&power e rinnovabili
di Redazione Lapenna del Web 7 ott 2021 ore 16:08 Le news sul tuo SmartphoneIl consiglio di amministrazione di ENI ha approvato l'avvio dell'iter di offerta pubblica iniziale (IPO) e quotazione azionaria del business che integra le attività retail gas&power e quelle relative alle rinnovabili (Eni R&R).
Il completamento dell'operazione è previsto nel corso del 2022, in base alle condizioni di mercato. Eni manterrà inoltre la partecipazione di maggioranza nella nuova società quotata.
La quotazione supporterà Eni nella crescita dei business retail e rinnovabili, e fornirà agli investitori una maggiore visibilità sul loro valore. La nuova società sarà indipendente dal punto di vista finanziario, avrà un proprio bilancio e un proprio rating creditizio.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.