NAVIGA IL SITO

ENI annuncia una scoperta a olio in Egitto

di Edoardo Fagnani 3 mag 2018 ore 11:28 Le news sul tuo Smartphone

eni-logoENI ha annunciato una scoperta a olio nel prospetto esplorativo A-2X situato nel permesso di South West Meleiha, nel deserto occidentale egiziano, a circa 130 Km a Nord dell’oasi di Siwa. Il pozzo è il primo perforato dal Cane a sei zampe sui temi geologici profondi nel bacino del Faghur.

Oltre allo sviluppo della scoperta, che richiederà attività di delineazione, ENI ha in programma, nel breve termine, la perforazione di altri prospetti esplorativi nel bacino del Faghur, limitrofi alla scoperta appena effettuata che, in caso di successo, apriranno un nuovo polo produttivo. Successivamente all’approvazione delle autorità competenti, la produzione potrà essere collegata alle vicine infrastrutture esistenti e poi spedita al terminale di El Hamra attraverso il pipeline esistenti.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: eni