NAVIGA IL SITO

Eni, acquisita Neptune Energy insieme a Var Energi

di Redazione Lapenna del Web 23 giu 2023 ore 08:33 Le news sul tuo Smartphone

eni_22Eni, insieme a Var Energi ASA, ha raggiunto un accordo per l'acquisizione di Neptune Energy.

Eni acquisirà l’intero portafoglio di Neptune con esclusione delle attività in Germania e in Norvegia. Le attività in Germania saranno scorporate dal perimetro prima dell’operazione, mentre le attività in Norvegia saranno acquisite da Var direttamente da Neptune. 

L’acquisizione Var si perfezionerà immediatamente prima dell’acquisizione Eni, e i proventi derivanti dalla vendita del Neptune Norway Business rimarranno nel Neptune Global Business, acquisito da Eni. L’acquisizione Eni sarà finanziata attraverso la liquidità disponibile.

L’operazione rappresenta un’opportunità eccezionale per Eni, consentendole di integrare le proprie attività in aree geografiche chiave, di sostenere l’obiettivo del 60% di produzione di gas naturale e di raggiungere un livello di zero emissioni nette nel business Upstream entro il 2030.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: eni