ENI acquisisce FRI-EL Biogas Holding
di Edoardo Fagnani 22 mar 2021 ore 12:33 Le news sul tuo SmartphoneENI (attraverso Ecofuel, la società deputata a gestire gli investimenti nell’economia circolare) e FRI-EL Green Power (holding della famiglia Gostner attiva nei settori della produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili) hanno raggiunto un accordo per l’acquisizione da parte di ENI della società FRI-EL Biogas Holding, azienda italiana attiva nel settore della produzione di biogas.
FRI-EL Biogas Holding possiede 21 impianti per la generazione di energia elettrica da biogas e un impianto per il trattamento della FORSU - la frazione organica dei rifiuti solidi urbani - che ENI intende convertire alla produzione di biometano, con l’obiettivo di immettere in rete, a regime, oltre 50 milioni di metri cubi anno.
L’accordo è soggetto ad alcune condizioni sospensive, tra cui l’autorizzazione delle autorità antitrust competenti.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.