ENI, accordo per cedere a Qatar Petroleum il 35% dell'Area 1 in Messico
di Edoardo Fagnani 17 dic 2018 ore 09:05 Le news sul tuo SmartphoneENI ha comunicato di aver siglato un accordo di vendita e acquisto per consentire a Qatar Petroleum l’acquisizione di una partecipazione del 35% nell'Area 1, nell'offshore del Messico. Il Cane a sei zampe continuerà a essere l'operatore.
Eni e Qatar Petroleum sono già partner in Messico nel Blocco 24, situato nelle acque profonde del bacino di Cuenca Salina, di cui Eni è operatore con una quota di partecipazione del 65%.
L'Area 1, situata nelle acque poco profonde della baia di Campeche, è stata assegnata a ENI con una partecipazione del 100% in un bid round competitivo nel settembre 2015, e il Production Sharing Agreement (contratto di condivisione della produzione) è stato firmato nel dicembre dello stesso anno.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.