NAVIGA IL SITO

ENI, accordo con EGAS per aumentare la produzione e la fornitura di gas egiziano

di Redazione Soldionline 13 apr 2022 ore 15:12 Le news sul tuo Smartphone

eni_20ENI ed EGAS hanno firmato un accordo quadro che consentirà di massimizzare la produzione di gas e le esportazioni di gas naturale liquefatto (GNL). Il Cane a sei zampe ha precisato che l'accordo mira a promuovere l’esportazione di gas egiziano verso l'Europa, e in particolare verso l'Italia, nel contesto della transizione verso un'economia a basse emissioni di carbonio.

Le parti hanno convenuto di valorizzare le riserve di gas egiziane aumentando le attività gestite congiuntamente e identificando opportunità per massimizzare la produzione di gas a breve termine. Inoltre,, ENI ottimizzerà le campagne esplorative nei blocchi esistenti e nelle aree di nuova acquisizione nelle regioni del Delta del Nilo, del Mediterraneo Orientale e del Deserto Occidentale.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: eni