NAVIGA IL SITO

ENI, l'acconto sul dividendo 2021 sarà di 0,12 euro

di Redazione Soldionline 21 set 2020 ore 09:03 Le news sul tuo Smartphone

eni_20Il consiglio di amministrazione di ENI ha deliberato di attribuire agli azionisti un acconto sul dividendo 2021 (relativo all'esercizio 2020) di 0,12 euro per azione; la cedola sarà staccata lunedì 21 settembre 2020 e sarà messa in pagamento il 23 settembre.

Sulla base del prezzo di chiusura di ENI di venerdì 18 settembre, il rendimento dell'acconto sul dividendo è pari all'1,6%.

L’acconto dividendo è stato deliberato sulla base della situazione contabile della capogruppo nel primo semestre 2020, periodo chiuso con un utile netto di 2,49 miliardi di euro.

L'acccnto sul dividendo 2020 (relativo all'eserizio 2019) è stato pari a 0,43 euro ed è stato staccato il 23 settembre 2019.

 

ENI ha ricordato che la nuova politica dei dividendi prevede una cedola annuale composto da un floor "dividend" di 0,36 euro commisurato a una media annua del Brent pari ad almeno 45 dollari/barile e una componente variabile per Brent superiori ai 45 dollari/barile.

In occasione della difusione dei risultati semestrali il management di ENI aveva puntualizzato che il dividendo base di 0,36 euro per azione sarebbe stato assicurato anche con riferimento all'esercizio 2020 nonostante la previsione di un Brent medio annuo di 40 dollari/barile, e sarebbe stato versato per un terzo con l’acconto di settembre 2020 e due terzi con il saldo di maggio 2021. ENI aveva aggiunto che per gli anni successivi, in caso di uno scenario annuo Brent assunto inferiore a 45 dollari/barile, si sarebbero valutate le azioni sul dividendo base in funzione dell’ampiezza della riduzione del prezzo e della sua durata prevista.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: eni , dividendi

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »