NAVIGA IL SITO

Engineering, offerta dei fondi a 66 euro per azione

di Edoardo Fagnani 8 feb 2016 ore 09:02 Le news sul tuo Smartphone

engineering4I fondi di investimento NB Reinassance e Apax VIII hanno firmato un accordo di investimento per l’acquisto di una partecipazione pari a circa il 37,1% del capitale di Engineering a un prezzo di 66 euro per azione, che equivale a un premio del 18,1% rispetto alla media dei prezzi degli ultimi sei mesi.

L’operazione, qualora fosse perfezionata, comporterà il lancio di un’OPA obbligatoria allo stesso prezzo. Bestinver, azionista di Engineering con una quota pari a circa l’8,5%, ha sottoscritto un impegno ad aderire all’OPA al verificarsi di alcune condizioni.
Il fondatore e presidente, Michele Cinaglia, investirà insieme ai fondi, continuando a essere azionista ella società con una quota del 12,2% del capitale, in caso di adesioni totalitarie all’OPA.

Qualora l’offerente, ad esito dell’offerta obbligatoria, venisse a detenere una partecipazione superiore al 90%, ma inferiore al 95% del capitale di Engineering, la stessa provvederà ad adempiere agli obblighi ed ad esercitare i diritti, con conseguente revoca delle azioni da Piazza Affari, senza intenzione di ripristinare un flottante sufficiente ad assicurare il regolare andamento delle negoziazioni.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: engineering , opa