NAVIGA IL SITO

Engineering conclude l\'acquisto di Trend (ex Finmatica)

di La redazione di Soldionline 6 lug 2005 ore 13:33 Le news sul tuo Smartphone
Engineering Ingegneria Informatica Spa ha concluso l’iter formale di acquisizione del ramo Trend e Infotrend dall’ex gruppo Finmatica. Lo ricorda una nota del gruppo romano che precisa come il closing dell’operazione si sia svolto ieri sera a Brescia con il trasferimento dei rami d’azienda “finance” di Finmatica alla newco Nuova Trend Spa, controllata al 100% da Engineering Ingegneria Informatica.
L’operazione è stata regolata per cassa con un esborso complessivo pari a 42,4 milioni di euro al netto delle passività di Tfr (trattamento di fine rapporto) e ferie relative ai dipendenti dei due rami d’azienda acquisiti. Su base annua il risultato delle attività confluite in Nuova Trend è stimato in 20 milioni di euro, con un Ebitda compreso tra i 3,8 ed i 4 milioni di euro. I dipendenti di Nuova Trend sono 205. Con decorrenza 1 luglio 2005 Nuova Trend risulta proprietaria di tutti gli applicativi “finance” di Finmatica e di tutti i rapporti contrattuali in essere con la clientela. La presidenza di Nuova Trend è stata assunta da Michele Cinaglia, vice presidente esecutivo di Engineering Ingegneria Informatica, il cui titolo sale oggi dell’1,08% a Milano, a 27,18 euro anche se con poco più di 2 mila titoli scambiati finora. (l.s.) Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »