NAVIGA IL SITO

Enertronica Santerno, via libera del tribunale per contrarre la finanza d'urgenza

di Redazione Lapenna del Web 11 gen 2023 ore 08:36 Le news sul tuo Smartphone

enertronica-santernoEnertronica Santerno - società quotata all’Euronext Growth Milan e operante nel settore delle energie rinnovabili - ha comunicato che il 9 gennaio il tribunale di Bologna ha autorizzato la società a contrarre con illimityBank finanza prededucibile per l'importo complessivo di 10 milioni di euro, rispetto ai 10,75 milioni inizialmente richiesti. Il consiglio di amministrazione della società quotata ha provveduto ad assumere tutte le deliberazioni necessarie affinché si possa procedere alla sottoscrizione del contratto di finanziamento.

L'erogazione della finanza prededucibile si articola in linee di factoring fino all'importo di 2 milioni di euro, una linea di credito di firma specifica sino a 1,75 milioni finalizzata alla liquidazione di credito IVA e finanza urgente a medio-lungo termine per cassa, fino a 6,25 milioni di euro.

Enertronica Santerno ha confermato la sussistenza delle condizioni di rimborso entro settembre 2023 e comunque la sostenibilità economica e finanziaria dell'attività fino a dicembre 2023.

A garanzia del finanziamento, il consiglio di amministrazione ha approvato il documento relativo alle operazioni di pegno su 2,83 milioni di azioni ordinarie della società detenute dal socio NTS.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: enertronica santerno